#urbanart

 

Milano, 7 marzo 2018 – Fino al 15 marzo 2018 il Museo della Permanente ospita “#Urbanart colore/materia/luce”, una mostra realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e con il sostegno del Gruppo CAP, a cura della Commissione Artistica Annuale composta da Carlo Catiri, Giulio Crisanti, Alfredo Mazzotta.

Il colore è il tema centrale di questa edizione, che coinvolge artisti, pittori, scultori, che ci raccontano diverse tipologie di espressioni artistiche in grado di mettere in mostra colore, materia e luce. 
Tra le opere esposte ricordiamo quelle di Nino Cassani, Silvio Manzotti, Franco Pedrina, Lorenzo Piemonti, Bruno Polver, Mauro Staccioli, Benito Trolese, Valentino Vago, grandi soci della Permanente che il museo vuole omaggiare in occasione di questa importante retrospettiva.

La Commissione Artistica, composta da Carlo CatiriGiulio Grisanti e Alfredo Mazzotta, ha curato l’annuale evento riservato agli scultori e ai pittori soci che si sono confrontati sui temi del colore, della materia e della luce. La Mostra rientra nel programma delle iniziative di Museocity, promosso dal Comune di Milano, e si avvale del sostegno del gruppo CAP.

La mostra “Urbanart” è stata realizzata come un dialogo attivo e stimolante tra i diversi artisti presenti, che consente al fruitore di apprezzare le varie proposte, riconoscendo i contributi apportati da ognuno secondo la propria sensibilità, la propria visione della realtà.