Comunicato stampa

Galleria Independent Artists con la nuova esposizione collettiva intende inserirsi nel percorso di ricerca avviato sulla contemporaneità, impostando un'analisi sull'uomo contemporaneo in dialogo con il suo mondo artificiale. Technology's men prende spunto da un rapporto difficoltoso eppure imprescindibile che l'umanità ha creato con le sue stesse scoperte fatte nel progresso del tempo e dello spazio. Trentaquattro artisti hanno approfondito il tema seguendo la propria poetica personale e utilizzando la tecnica a loro più congeniale. Il risultato è una panoramica di visioni sul tema che viene visualizzato sotto tutti i punti di vista. Uno per ogni artista presente.

Cosa significa oggi tecnologia e quali risvolti ha sul nostro mondo? A quali vette ha portato l'umanità e dove vuole giungere? Tecnologia e coscienza del soggetto si plasmano vicendevolmente in un rapporto talvolta drammatico e di scontro, in altre di notevole slancio lirico. Queste sono le istanze che si intendono portare alla luce tramite il mezzo dell'arte con tutte le sue potenzialità espressive. Dalla figurazione, alla videoarte passando per l'installazione e la scultura. Questo vuole indagare e focalizzare “Technology's men”, portando alla luce i risvolti immediati che la tecnologia ha avuto sull'uomo e sul suo futuro ancora tutto da immaginare.

L’esposizione apre al pubblico Sabato 6 Dicembre con un momento inaugurale e aperitivo alle ore 17:30. L'esposizione è visitabile fino a Domenica 21 Dicembre 2014 con i seguenti orari: da martedì a sabato 16:00 – 19:00 Domenica e Festivi: 10:00 – 12:00 / 16:00 – 19:00